Sviluppo professionale (orientamento studi, carriera, coaching)
-
Investi su di te
Nessuna formula magica ti farà ottenere quella promozione o migliorare le tue competenze, solo la tua determinazione può farlo.
Lo Psicologo del Lavoro ti aiuta a cambiare abitudini e a superare quei limiti che, nel tempo, possono trasformarsi in ostacoli. Non si tratta di seguire passivamente un piano, ma di mettersi in gioco in prima persona, affrontando le sfide con consapevolezza e proattività.
E se, da oggi, decidessi di investire su di te?
-
La meta, poi gli obiettivi
Un primo incontro definisce la meta del percorso e individua le competenze chiave da rinforzare. Il grado di vicinanza fra gli stili comportamentali adottati dal\la coachee e quelli richiesti sul campo determina obiettivi specifici, concreti, sfidanti e raggiungibili.
-
Passo passo
In una serie di quattro o cinque incontri da un’ora circa ciascuno, si definiscono azioni concrete di miglioramento, con un approccio realistico ai piccoli cambiamenti che possono migliorare l'efficacia e la realizzazione professionale nelle attività di ogni giorno.
-
Bilancio e rilancio
Il percorso si conclude con un colloquio di confronto e approfondimento sui cambiamenti messi in atto, attraverso l’analisi sistematica dei risultati ottenuti e delle risorse (competenze, relazioni, opportunità…) ancora da sviluppare per raggiungere la prossima meta.